ALF

Sport e Comunicazione, che combo!

Cos’hanno in comune sport e comunicazione? 
Passione, energia, dinamicità, team!   

È da questi presupposti che nasce il mio tifo per le Twin Towns, un team di basket, tutto al femminile, che ha trasformato questo sport in un trait d’union tra le generazioni e i territori di Langhe e Roero. 

 

L’Associazione, infatti, si è concretizzata con l’obiettivo di offrire una realtà unica che permettesse a tutte le ragazze di continuare a giocare: fino a pochi anni fa, le ragazzine dagli 11 anni erano costrette ad abbandonare la loro passione perché non vi era un numero sufficiente di atlete per formare squadre giovanili femminili nel territorio. Nel 2019, alcuni genitori hanno voluto “rimboccarsi le maniche” e creare qualcosa di concreto. 

Da quel momento in poi l’Associazione è cresciuta talmente velocemente da schierare, nel 2022/2023, ben tre squadre: le Under 15, le Under 17 e le Senior. Ancora oggi, come ogni giorno, l’obiettivo dell’Associazione, è quello di accogliere tutte quelle ragazze che, una volta uscite dal “minibasket”, non hanno più possibilità di giocare in squadre miste e dar loro una squadra forte e sana. Tra i valori delle Twin Towns, infatti, spiccano: solidarietà, lealtà, rispetto e, soprattutto, adesione al team, costi quel che costi! 

Per questo, il mio vedere giallo, non poteva che innamorarsi di un mondo – sportivo – così autentico e vivace, e diventare supporter di una squadra che rappresenta la forza, la costanza e la determinazione di essere ragazze che giocano a basket… superando qualsiasi ostacolo! Forza Twin Towns!

Alf

Potrebbero interessarti